Perché Essential+ ?

Sviluppo e Ricerca per progettare l’ultima versione della calza a compressione Relaxsan

Essential+ nasce come calza a compressione graduata per risolvere le problematiche più comuni di chi indossa questa tipologia di prodotto. La maggior parte delle calze a compressione graduata infatti non sono facili da indossare e l’eccessiva compressione all’altezza del ginocchio lascia un antiestetico segno sulla gamba, non favorendo una corretta circolazione sanguigna.

L’idea di Relaxsan è dunque di dare un prodotto adeguato e performante a tutte quelle persone che usano calze medicali a causa dell’insufficienza venosa nella vita di tutti i giorni.
Dopo molte ricerche e sviluppi siamo arrivati alla versione finale del calzino a compressione graduata: una calza realizzata con filati di prestigio su macchinari all’avanguardia.

Qualcosa in più della tradizionale calza a compressione

Essential+ è un calzino rivoluzionario ad alto contenuto tecnologico. Il doppio strato di tessuto conferisce alla calza una maggiore elasticità, migliorandone la vestibilità e aumentandone il comfort giornaliero.

Da una parte lo strato interno in cotone e cashmere garantisce una sensazione di straordinaria morbidezza a contatto con la pelle, dall’altra, lo strato esterno in microfibra conferisce al tatto una piacevole sensazione di eleganza e resistenza.

Una volta indossati si percepisce immediatamente il comfort del prodotto grazie all’assenza del bordo elastico all’altezza del ginocchio, che non lascia segni sulla pelle e consente una migliore circolazione.

Proprietà uniche

I plus che permettono di mantenere un alto livello di benessere

In everything you do

A casa, a lavoro, in viaggio

Calze unisex con doppio strato di comfort e compressione

Il nostro nuovo prodotto è un dispositivo medico CE Classe II, progettato e realizzato con tecnologie e materiali innovativi 100% made in Italy. La sinergia del doppio strato di compressione, esterno in microfibra e interno in cashmere e cotone, risponde perfettamente al nostro concetto di benessere. Siamo da anni specializzati nella realizzazione di prodotti medicali appositamente ideati per la prevenzione e il trattamento di problemi relativi alla circolazione delle gambe.

Per questo motivo il nostro nuovo calzino al ginocchio Unisex per Uomo e Donna sfrutta una compressione graduata 23-32 mmhg che aiuta a prevenire l’affaticamento e a ridurre il gonfiore di piedi e gambe, favorendo il ritorno venoso e migliorando la circolazione.

Acquista Essential+ sul nostro
negozio online relaxsanshop.it