
ANTIEMBOLISM
Linea completa di gambaletti, collant e calze elastiche antitrombo specificatamente studiata per la profilassi trombo embolica e per uso clinico ed ospedaliero prima, durante e dopo gli interventi chirurgici.
Il ritorno del sangue al cuore è assicurato da 4 “pompe”: pompa plantare, muscolare, diaframmatica e cardiaca. Quando una o più di queste pompe non funziona a dovere, il sangue venoso ristagna nelle gambe, con riduzione importante della velocità di circolo e tendenza alla trombosi venosa, a cui potrebbero seguire episodi tromboembolici. Se poi la circolazione venosa è già compromessa dalla presenza di varici, il rischio di trombosi aumenta sensibilmente. Questo spiega perché la tromboembolia è la 3°causa di mortalità cardiovascolare, dopo infarto e ictus.
La tromboembolia, anche in assenza di varici, si verifica per sedentarietà connessa a gravidanza, a degenza per fratture agli arti o per interventi chirurgici, per ricovero ospedaliero prolungato. RelaxSan Medicale Antiembolism è coadiuvante ideale per la profilassi del rischio tromboembolico, somministrando preventivamente 18-23 mmHg o 25-32 mmHg, e poi continuando con una posologia personalizzata di RelaxSan Medicale Classic, Soft o Cotton. L’uso di calze elastiche antitrombo RelaxSan Medicale Antiembolism è garantito dalla fisiologica decrescenza della compressione e dalla totale assenza del fenomeno laccio al di sopra della caviglia.
Prodotti disponibili
Autoreggente Gambaletto Monocollant
Autoreggente
Disponibile confezionato in scatola o busta neutra
Calza Autoreggente antiembolismo per degenza, disponibile nelle seguenti compressioni alla caviglia:
| Codice | M0370A |
|---|---|
| Linea | Standard line |
| Dettaglio | Punta aperta - Tallone disegnato |
| Taglie | dalla 1 alla 5 |
| Lunghezze | Short - Regular - Long |
| Colori |
01 Bianco
40 Beige
|
| Composizione | 75% PA - 25% EA |
| Codice | M2370A |
|---|---|
| Linea | Premium line |
| Dettaglio | Punta ispezionabile - Vero tallone |
| Taglie | dalla 1 alla 4 |
| Lunghezze | Short - Regular - Long |
| Colori |
01 Bianco
|
| Composizione | 82% PA - 18% EA |

Gambaletto
Disponibile confezionato in scatola o busta neutra
Gambaletto antiembolismo per degenza, disponibile nelle seguenti compressioni alla caviglia:
| Codice | M0350A |
|---|---|
| Linea | Standard line |
| Dettaglio | Punta aperta - Tallone disegnato |
| Taglie | dalla 1 alla 5 |
| Lunghezze | Short - Regular - Long |
| Colori |
01 Bianco
40 Beige
|
| Composizione | 75% PA - 25% EA |
| Codice | M2350A |
|---|---|
| Linea | Premium line |
| Dettaglio | Punta ispezionabile - Vero tallone |
| Taglie | dalla 1 alla 4 |
| Lunghezze | Short - Regular - Long |
| Colori |
01 Bianco
|
| Composizione | 82% PA - 18% EA |

Monocollant
Disponibile confezionato in scatola o busta neutra
Monocollant antiembolismo per degenza, disponibile nelle seguenti compressioni alla caviglia:
Medicale Antiembolism
Informazioni generali sui prodotti
CATEGORIE DI COMPRESSIONE
Le calze elastiche antitrombo si suddividono per classi di compressione, in base alla normativa Europea sperimentale UNI ENV 12718, a seconda della forza compressiva esercitata alla caviglia. Le calze elastiche antitrombo vengono normalmente prescritte da medici specializzati che, in base alle diverse patologie da trattare, consigliano il corretto articolo e la corretta compressione. Qui di seguito le differenti classi di compressione in cui vengono prodotte le calze elastiche antitrombo RelaxSan Medicale:
Anti-Embolism AE20 - 18-23 mmHg* Compressione media. Profilassi delle malattie venose nei pazienti a rischio, pesantezza e senso di fatica alle gambe, varici iniziali in gravidanza, profilassi di trombosi ed embolie.
Anti-Embolism AE30 - 25-32 mmHg* Compressione moderata. Insufficienza venosa cronica leggera, tromboflebite con e senza edema, dopo trattamento sclerosante, dopo intervento ambulatoriale selettivo delle varici, dopo stripping, varici in gravidanza.
*La compressione si riferisce alla caviglia, per poi decrescere in modo graduale fino all’inguine; la compressione passa al 70% al polpaccio e al 40% in coscia, garantendo così una corretta ed efficace circolazione del sangue.
| LEGENDA CODICI FIBRE | |
|---|---|
| EA | Elastan |
| PA | Poliammidica |
| LAVAGGIO CONSIGLIATO |
|---|
| CERTIFICATI |
|---|
RACCOMANDAZIONI
E’ consigliato indossare le calze elastiche antitrombo RelaxSan Medicale Antiembolism al mattino, prima di alzarsi dal letto, quando le gambe sono ancora sgonfie e riposate. Prima di indossare gli articoli è preferibile togliere anelli e gioielli dalle mani, per evitare un accidentale danneggiamento del prodotto.
CONTROINDICAZIONI
E’ sconsigliato l’uso del prodotto durante il riposo notturno, a soggetti affetti da dermatosi con secrezioni e con allergie ai materiali usati nella fabbricazione.









